Nella notte italiana fra domenica 25 e lunedì 26 giugno si sono disputate le prove in linea dei Campionati Nazionali 2023 in diverse nazioni del Continente Americano. Per quel che riguarda gli Stati Uniti il successo è andato a Quinn Simmons: il corridore della Trek-Segafredo ha ottenuto il primo alloro a stelle e strisce della sua carriera presentandosi da solo sul traguardo di Knoxville. A completare il podio Tyler Williams (L3gion of Los Angeles) e Tyler Stites, in forza alla Project Echelon Racing, arrivati rispettivamente con 37 secondi e 1’49” di ritardo rispetto a Simmons.
In Canada, invece, la vittoria è andata a Nickolas Zukowsky. Il portacolori della Professional svizzera Q36.5 ha chiuso in perfetta solitudine, ottenendo così, sulle strade di Edmonton, il primo successo della sua carriera. Zukowsky ha preceduto di 23 secondi Philippe Jacob e di 42″ Nicolas Rivard, entrambi corridori in forza alla Ecoflo Chronos.
Lidl – Trek, Quinn Simmons fiducioso per il 2025: “Se riuscirò a correre una stagione completa posso essere al livello dei migliori”
31 Luglio 2024, 10:48
Lidl-Trek, si avvicina il rientro alle gare di Quinn Simmons
29 Febbraio 2024, 8:35
Strade Bianche 2024, Andrea Bagioli nel tridente della Lidl-Trek assieme a Skujins e Simmons: “Grandi aspettative”
17 Gennaio 2024, 19:00
Corridori favorevoli alla nuova regola sulle leve dei freni, ma per Quinn Simmons “non cambierà molto, sono i percorsi pericolosi e i corridori stupidi a causare gli incidenti”